lunedì 27 settembre 2010

Un po' di foto


Buongiorno a tutti e buon lunedì!
Finalmente mi sono decisa a mostrarvi qualche foto che ho scattato nei dintorni di casa.
Grazie ai neravigliosi consigli di Debora, ho potuto farlo senza presentarvele "nude e crude", e spero vi piaceranno.
Qui da me, forse perché siamo quasi in campagna e vicino a me ci sono dei boschi, l'autunno si vede molto bene: ci sono tante foglie colorate, tante piante autunnali in boccio, tante paperelle nel torrente che si preparano per la stagione fredda.
Ma prima voglio mostrarvi una cosa!


Questo appendigiacche che se ne sta tranquillo nel mio salotto da questa mattina è interamente opera mia!
Interamente intendo perché ogni sua parte è uscita dalle mie mani. Lo so che non è il massimo, ma mi sembra che non sia nemmeno tanto male.
Come base ho usato un'asse di perlinato bianco delle riserve che mio padre aveva lasciato qui prima di lasciare la casa; l'ho scartavetrata, poi dipinta con due mani di acrilico avorio, quindi ho applicato a decoupage le immagini floreali che si vedono.
I ganci moooolto shabby li ho acquistati nel negozio shabby che ho trovato per caso giù in centro (ricordate?) e li ho inchiodati; quindi ho coperto tutto con qualche mano di acrilico di finitura lucido, dopodiche mi sono affidata alle manine maschili del marito, che ha provveduto a fare i buchi laterali e inchiodarlo al muro a suon di fisher e trapano!
Mi direte, potevo farlo anche io; purtroppo, però, ho una paura irrazionale del rumore del trapano, tanto che quando mio marito lo mette in funzione, scappo insieme al cane.
Sarà quello che si chiama "istinto animale"???

Ma veniamo alle foto che volevo mostrarvi! Le ho scattate tra uil ruscello e il bosco, e non mi sembrano neanche poi cos' brutte. Mi fanno "sentire" ( o percepire, come avrebbe detto il mio professore di arte del liceo) l'autunno con ogni senso!


Qui sono nel bosco, dove di solito portiamo a passeggio il cane




E qui al ruscello, in piena dopo qualche giorno di pioggia (ahimè)



Con i suoi allegri abitanti...




Cercherò di consolarmi con le bellezze che mi circordano del fatto che Antipatico qui accanto mi sta trapanando il cervello da due ore mentre martella senza sosta ogni muro del palazzo... e sperando che finisca presto o lo vado ad ammazzare!
Voi cosa mi raccontate?




@ All photos by me please don't take anything without permission.

5 commenti:

  1. Ciao Martina,
    beh abiti in un posto d'incanto...le papere. il ruscello, il bosco...tutto così romantico e rilassante, già tramite foto un posto simile trasmette pace e serenità...sei davvero fortunata.
    Il tuo appendino è carinissimo ma i ganci mi hanno incantata.
    Serena giornata
    Debora

    RispondiElimina
  2. Sei davvero fortunata a vivere in un posto simile. Mi sembra un paradiso. Complimenti. L'appendino è carinissimo. Brava. A presto. Bacioni

    RispondiElimina
  3. Sì, si percepisce l'Autunno e questo mi rende tanto felice!
    Brava Martina, continua così!
    Fra

    RispondiElimina
  4. Brava Marty!
    Bello l'appendino..i ganci sono super!
    Io darei non so che per abitare vicino all'acqua!
    Sei fortunata!
    Dovete darli anche a me i consigli per fare queste foto! Please!

    Baciotto
    Apple

    RispondiElimina
  5. @grazie a tutte quante! Debora dice che è lenta a fare le cose, ma io non sono da meno... ho iniziato a progettare l'appendino tipo due mesi fa XD però il risultato è soddisfacente, devo ammetterlo!
    @Apple: eccolo cara, il sito! E' gratuito, a me l'ha detto Debora (quindi ringrazia lei, non me!): http://www.picnik.com/
    Buone foto! Bacini

    RispondiElimina