domenica 12 settembre 2010

Sunday morning

Buongiorno a tutti e buona domenica! ^^
Per non questa settimana è stata un po' pesante:
Tra martedì e mercoledì c'è stato un terribile temporale accompagnato da una bella tromba d'aria. Mercoledì mattina era il delirio, e non era finita! Sono andata a lavorare sotto un diluvio da Noé, lampi, tuoni, fulmini e saette... non vi dico i fulmini sui binari mentre salivo sul treno.
Che paura!








Come se non bastasse, i danni che non ha fatto il temporale, li ha fatto la tromba d'aria...
(come sempre, le immagini sono prese dal web, sto ancora elaborando una scritta digitale da mettere sulle mie foto come copy right. A proposito: domenica scorsa siamo stati nei boschi e ho fatto tante foto, ve le posto il prima possibile ^^)



Col risultato che delle tegole dal tetto sono volate giù... la maggior parte nel mio giardino (urghhh, e per fortuna che mio marito e il cane era ben chiusi in casa!), e una perfino sulla veranda del palazzo accanto, distruggendola... l'acqua, entrando dalla veranda bucata, ha fatto il resto.
Povera la mia vicina!
Ovviamente, l'appartamento sotto a dove il tetto si è sbriciolato, al terzo piano del mio palazzo (io, fortunatamente, sono al piano terra), si è preso al suo interno e acqua e tromba d'aria. Il signore che ci abita era giustamente alquanto abbattuto.
Inoltre, altre tegole erano in bilico, proprio sopra al mio giardino e, anche una votla passata la tempesta, per diverse ore non abbiamo potuto uscire.
Abbiamo chiamato subito l'amministratore che si è precipitato, e ha praticamente obbligato quelli della manutenzione del tetto (ancora in garanzia e assicurato, per fortuna) a venire immediatamente. Sono venuti, ed entro sera tutto era riparato.
A testimoniare l'accaduto, rimaneva solo la sporcizia sulla strada davanti al portone d'ingresso del palazzo e nei giardini sul retro: foglie, rami, polvere.
Ovviamente, qui, nonostante si paghino 300 euro annui di RSU, non passa la nettezza urbana a spazzare le strade - dicono che è un quartiere troppo lontano dal centro, quei mangiapane a ufo - e quindi chi ha pulito? La sottoscritta questa mattina, stufa di vedersi la porta d'entrata sommersa di schifezze secche.
Ovviamente gli altri conodmini sono troppo occupati... ma non importa, io ci tenevo a vedere pulito, e ho provveduto appena ho avuto il tempo ^^ e ora è tutto di nuovo in ordine.

Giovedì, poi, ha nuovamente piovuto. Da venerdì, per fortuna, è tornato il sole, anche se ormai è autunno: fa fresco, soprattutto la sera, e ci sono tante foglie morte di mille colori.
Quant'è colorata quest'autunno!
La mia omeopata dice che mi sembra così bella perché quest'anno la viviamo in tre: io, mio marito, e il cagnolone, e tutto sembra più bello quando si hanno accanto i propri affetti.
Credo che abbia proprio ragione!





(ancora foto del web: quei due giovani non siamo noi, e il cane non è quello! le foto del cagnolone ve le posterò, per scaramanzia, quando avremo fatto l'atto ufficiale di adozione, e sarà nostro a tutti gli effetti... spero prestissimo, perchè ormai è parte della famiglia. Allora vi metterò così tante foto che mi chiederete pietà!)

Questa mattina mi sono alzata presto, verso le 8 o poco più, lasciando mio marito a letto a poltrire ancora un po', per poter fare qualche lavoretto in casa in santa pace.
Credo che ogni donna di casa che mi segue mi capisca, quando dico che la domenica è l'unico giorno in cui riesco a fare le cose per bene! Non che gli altri giorni della settimana non pulisca, anzi, ma come ogni donna che lavora, riesco a dedicare solo pochi momenti alla casa, e non è mai una pulizia come si deve.
Così stamattina mi sono rimboccata le maniche!









Per una volta, l'ho fatto col cuore leggero e con amore per la mia casa, e non per forza, innervosendomi!
E ora, mentre la lavatrice centrifuga e le lsagne cuociono, mi preparo le foto del mio ultimo acquisto: una piccola panca imbottina in legno, moooolto shabby, che ho trovato ieri al mercatino dell'usato per la terribile cifra di 8 euro!
Appena il panno dell'imbottitura uscirà dalla lavatrice bello pulito, e l'acool con cui ho pulito la struttura in legno sarà asciugato, vi mostrerò le foto.
Sono così orgogliosa!
Per ora, buona domenica a tutte; io questo pomeriggio andrò di nuovo per boschi, a raccogliere fichi, castagne, fiori di campo e, chissà, magari qualche funghetto!
Buona domenica a tutti!
Un abbraccio,


3 commenti:

  1. Oramai è arrivato lunedì..è tardissimo!
    Buon inizio settimana e ti auguro di aver trovato tanti funghi!
    ^_^
    un abbraccio
    Apple

    RispondiElimina
  2. Ciao Martina.
    Ma sì, ho visto al Tg le immagini di questa devastante tromba d'aria+temporale.
    Menomale che state tutti bene e che ora tutto è a posto. Chissà che paura eh?
    Un bacione e...aspetto le foto della panca!
    Fra

    RispondiElimina
  3. Ciao Martina, come dice passionedeco l'importante stiate bene...il resto si sistema...
    Serena settimana

    Debora

    RispondiElimina