domenica 29 agosto 2010

Una testa piena di idee

Sono piena di idee.
Così piena, che mi sveglio di notte perché mi frullano in testa e non mi lasciano riposare!


Dopo una settimana di full immersion nel lavoro (tra quello ufficiale e quelli ufficiosi), la mia testa, non contenta di questa forzatura, ha cominciato, oltre a elencare le cose da fare in casa (una casa che, grazie a un marito non esperto in pulizie e un cagnolone, è un disastro) a "rigurgitare" idee nei campi che, invece, mi appassionano.

Tanto per cominciare, voglio seguire il consiglio di Apple, e dipingere i bastoni delle tende. Sono belli nella forma, ma quel color legno smorto è proprio poco shabby. Penso a una cosa così:



Cambiare le tende (cosa che desidero ardentemente, visto anche il pallino per le stoffe shabby che mi sta venendo ultimamente) richeiderà più tempo oltre allo "sfruttamento" di una sorella tappezziera ^^
Per adesso mi accontento di spostare nella mia stanza in tendone bianco traforato a fiori che c'è nella stanza che non usiamo.

Poi, voglio foderare il mobile a giorno in cucina con una bella carta da interni bianca e azzura che somiglia molto a questa:


Poi, decorerò il mobile a decoupage con delle belle immagini di frutta!!



Poi, ho da montare l'appendino shabby interamente fatto a mano da me che, una volta pronto, fotograferò per voi!

Poi, ho ancora il giardino che mi aspetta: poverino, è in uno stato pietoso, tutto pieni di erbacce e lasciato a sè stesso. Devo pulirlo e prepararlo all'autunno...
L'autunno che è alle porte.
Sì, lo so, sto continuando a ripeterlo e voi sarete (giustamente) stufe. E' che io ho "paura" del buio e del freddo, in questo momento della vita in cui mi sento fragile, e così, cerco di "esorcizzare".

Ce la farò a fare tutto in due giorni, di cui uno è già alla fine della mattina??
Aiutooooo!!!!


6 commenti:

  1. Ciao Martina...quante belle idee!!!
    L'autunno è alle porte maa con tutte le cosine belle che dovrai fare nemmeno ti accorgerai che arriverà:).

    Pensa...a me spaventa di più l'estate con il caldo e le sue giornate lunghe:), il piumone nel letto e le copertine mi danno il senso delle coccole:)
    Ognuno di noi ha "debolezze", paure e se proprio vogliamo chiamiamole pure con il loro nome: fobie...ma amen, pazienza...se non fosse così non potremmo godere delle cose che più ci piacciono...non credi?!?
    Bello, dai hai 3000 cosine da fare...non vedo l'ora di vedere i risultati.
    Serena giornata
    Debora

    RispondiElimina
  2. Mamma mia quante cose da fare! (Il bastone per la tenda è favoloso...)
    Brava e coraggiosa! Io sono tanto pigra...ma nonostante questo anche io in questo fine settimana mi sto dedicando a piccoli lavori di decorazione!
    Buon lavoro mia cara..

    RispondiElimina
  3. ce la farai sicuramente...quando ci sono le idee giuste e tanta voglia di realizzarle con amore e ...tanta pazienza...tutto si può fare!!!!!! buon lavoro e un abbraccio solidale, mi ritrovo molto nel tuo profilo personale...lory
    www.ilfilodelcuorericami.com

    RispondiElimina
  4. Ciao Martina!!
    Allora come procedono i tuoi progetti?
    Attendo tue notizie (e foto naturalmente).
    Fra

    RispondiElimina
  5. Ciao Martina, grazie per la visita fatta al mio blog e per le parole scritte! A presto :)

    Sarah

    RispondiElimina
  6. @Sarah: grazie a te, Sarah, della tua attenzione e per essere passata qui, sai che per me è un onore (e sai che arrossisco e mi emoziono quando mi scrivi!) Spero piuttosto di non averti fatto fare butti pensieri!

    @Fra: grazie carissima, i progetti procedono che sto dipigendo i bastoni dele tende ma causa lavoro ho poco tempo... vi posterò le foto! E anche della carta nei cassetti, ovvio!
    E la tua panciotta? ^^

    @Lori: grazie di essere passata!
    Un bacio a tutte e grazie!

    RispondiElimina