domenica 1 agosto 2010

Finalmente week end...

Finalmente è arrivato il week end!

Forse non dovrei dirlo, dovrei imparare – come dice la mia omeopata – a godermi la vita in ogni attimo, senza aspettare per forza un momento particolare, come il fine settimana. Lei sostiene che questo ci rovina dentro. So che ha ragione.

Ma come faccio a non aspettare con gioia il fine settimana, dopo una settimana del genere?

Topi, vespe, una moto nuova che ho ancora paura a guidare, mio marito che dalla sera alla mattina non è mai a casa, mio padre all'ospedale a 30 km da qui, e tanto tempo libero da averne paura...

Sono, ahimè, una persona abitudinaria. Quando per troppo tempo di fila qualcosa di imprevisto mi strappa alla mia tranquilla routine vado un po' in crisi.

Così è il week end... finally! Tempo per occuparmi della casa senza più il terrore di animali pericolosi, per fare tante lavatrici, per sistemare la mia casetta in disordine... e per passare tante ore nel mio giardino!

Sapete che sono spuntati i cetrioli? Non ho mai avuto un giardino in vita mia, figuriamoci un orto; io e mio marito ci siamo improvvisati ortolani, ma eravamo molto scettici. E invece... e io che credevo che le piante a guardarmi sarebbero morte di crepacuore! (ma le piante hanno un cuore...? mmm... non fisicamente parlando, ovvio).

Invece i cetrioli sono spuntati, l'insalata è bellissima, il basilico rigoglioso, la salvia splendida, la lavanda profumatissima, il rosmarino è enorme, e i fiori di vetro che ho messo sul balcone che dà sulla strada sono un tripudio di colori... forse non me la cavo poi così male!

Penso di essere fatta per una tranquilla vita di campagna vecchio stile... se solo in campagna la compagnia di certi animali non fosse obbligatoria... mi abituerò?

Intanto, vi lascio con qualche bella immagine di vita all'aria aperta, come spero di godermi oggi!






























Quasi dimenticavo... buon week end a tutti!





2 commenti:

  1. Brava! Poi ti chiederò consigli sull'orto!
    Buon inizio settimana...

    RispondiElimina
  2. Non sono molto esperta, mio marito è meglio XD ma sarò felice di raccontarti!

    RispondiElimina