lunedì 16 agosto 2010

Un po' di tranquillità?

Buongiorno a tutti e buon inizio settimana!
Per me il lunedì è un prolungamento del week end, visto che è giorno di chiusura del negozio, quindi me la godo abbastanza... o almeno ci provo.
Dopo che vi ho "lasciati" sabato con la mia piccola confessione, volevo aggiornarvi su qualche progressuccio della mia "ansia da non riposo" (se la possiamo chiamare così!)
ieri, come ho detto, mi hanno portato il cagnolone; ma non voglio dire ancora nulla al proposito. Oh, vorrei tanto farlo, ma è solo in prova, non sappiamo ancora come andrà nè se rimarrà con noi, quind per scaramanzia (visto che mi sto affezionando già parecchio) rimando foto e racconti a quando, e se, sarà nostro del tutto.

Di solito, nel fine settimana, l'ansia del ritorno al lavoro mi impedisce di rilassarmi e riposarmi, e anzi, mi ammazza ancora di più del lavoro stesso durante tutta la settimana. Mi impongo, in più, di dedicarmi alla casa in maniera ossessiva per far splendere ogni angolo, e mi stanco più del solito.
Stavolta, dopo una super pulita ieri mattina in previsione dell'arrivo del cagnolone (o meglio, dei signori che ce l'hanno portato), il nuovo arrivato mi ha assorbito tanto che a pulire non ci penso più.
Non che non abbia da pensare: ma sostanzialmente io e mio marito da ieri pensiamo tanto al cane, da non avere semplicemente il tempo di pensare ad altro.
Non ho avuto materialmente il tempo per le mie seghe mentali, le mie ansie, i miei film paurosi; caspita, com'è più leggera la vita dopo un giorno senza certi pensieri!

Se fino all'altro ieri ero così:


Oggi posso dirmi più o meno così:



Sarà stato giocare con cagnolone?



Oppure il fatto che ieri sera ho fatto un po' di yoga da autodidatta? (mi piacerebbe un corso, ma costa troppo, così mi arrangio coi corsi su internet o in libri; anche così mi rilasso, quindi credo vada bene lo stesso. In fondo lo scopo è stare meglio, no? Se qualcuno ha qualche suggerimento, è il benvenuto!)




Oppure, il fatto che sto leggendo questo libro (che consiglio a tutti) che dà cosngili per vivere meglio ogni piccola esperienza in questo mondo?



O forse ancora, l'aver deciso di prendermi dei momenti di silenzio per ascoltare i rumori della natura nel mio giardino, o per fare esercizi di visulizzazione (quella cosa che mi riusciva tanto bene un tempo e non più ora, e indispensabile per scrivere??)







Oppure ancora, chi lo sa?
So solo che mi sento più tranquilla; durerà? non voglio farmi domande per ora, ma solo continuare a rilassarmi, adesso guardando qualche bella immagine shabby di arredamento. Evvai viva lo shabby!

(Ah quanto vorrei questo libro...)


6 commenti:

  1. Ciao, blog carinissimo...ancora non l'ho visto tutto ma nel pomeriggio conto di farlo.
    Mi ritrovo molto in cio che scrivi :).
    Ora mi aggiungo come "follower" spero ti faccia piacere.

    Un sorriso
    Debora

    RispondiElimina
  2. Ciao!
    Ti ringrazio molto per i complimenti, mi hai resa comolto felice, e averti come "follower" mi rende ancora più felice. Spero di continuare a piacerti, mi raccomando, continua a scrivermi, perché mi fa tanto piacere.
    Un abbraccio
    Martina

    RispondiElimina
  3. Ciao...mi sa che sono proprio imbranata con i blog...cercavo un modo per lasciare un commento nel tuo ultimo post ma non l'ho trovato...e così sono riuscita a ritornare qui dove ti avevo gia scritto e spero tu legga ugualmente...
    HO visto che giustamente hai detto che antiquari e simili hanno cose a prezzi impensabili...ma perchè non vai nei mercatini equosolidali, nelle cooperative sociali che fanno sgomberi, oppure semplicemente nei mercatini dell'usato? se entri nel mio blog vedi ad esempio la poltroncina che ho preso per 30 euro e poi ho preso pure una cornice a 5 euro, carinissima che prima o poi posterò.
    Ora non so se qui posso passarti il link perchè ho visto che vicino a te ci sono posti simili...anzi uno uguale...al limite se mi dai una mail ti scrivo i link li.
    Dolce notte
    Debora

    RispondiElimina
  4. Quanta gente nel tuo blog! EVVIVAAA!
    Buona settimana anche a te Marty!
    Un abbraccio
    Apple

    RispondiElimina
  5. Grazie ragazze, grazie mille...
    @Debora: ora vengo nel tuo blog, grazie mille!

    RispondiElimina
  6. Ciao Martina, grazie grazie per esserti messa fra i miei lettori fissi...mi fa davvero piacere.
    Debora

    RispondiElimina