mercoledì 4 agosto 2010

RR, ovvero: Ritorno alla Routine

Ieri siamo tornati alla routine quotidiana.
Mi direte: "NOOOOOOOO"
E io invece dico: "SIIIIIIIIIII!!!!"
Ve l'ho detto che sono abitudinaria!
Ma bando alle ciance. La mia dolce metà, nonostante sgobbare 10 ore al giorno in un ufficio distante 35 km da qui (era in prova) e farsi per questo un'ora e più di treno, col risultato che usciva alle 7 del mattino e tornava alle 8 e mezza la sera se andava bene - distrutto - non ha ottenuto il lavoro.
E pensare che volevano pagarlo 450 euro al mese.
"Solo per l'inizio" avevano detto. Sì, certo, però si tratta comunque di lavorare 50 ore a settimana invece di 40, quindi solo per quello dovresti pagarmi come una banca...
Ma il mio maritino, pur di darmi tranquillità economica, era disposto anche a quello, e senza lamentele.
Niente da fare. Non solo volevano imporre orari che neanche alle lotte sindacali del 1800, uno stipendio da fame e il più totale disinteresse per il fatto di abitare lontano; volevano ANCHE una persona ALTAMENTE ESPERTA nel settore, che potesse sostituire il capo del settore che se ne va un mese in ferie, senza aver bisogno di nessun aiuto.
Poche pretese, eh?
Comunque, io non ne ho fatto una tragedia; so che lui si è impegnato. Ma lui l'ha presa male, poveraccio.
In ogni caso, siamo tornati alla nostra routine. Questo mi piace, perché dal momento in cui mio marito è rimasto a casa, tutto ha iniziato, come per magia, ad andare per il meglio: le vespe reduci sono sparite, abbiamo trovato il topo (morto stecchito) e pulito per bene, e nessun altro animale ha minacciato la mia incolumità... per ora, e facciamo tante corna!
Sarà che la casa ha "sentito" che questa isterica non è più da sola? Che è tornato il pater familias? bah! io finché dura me la godo, come si suol dire :)
Di buono c'è che ho tempo epr la mia casetta e per tutti i progetti di arredamento...
speriamo bene!

2 commenti:

  1. Eh eh eh..tu sei tornata ala routine, io finalmente sono un po' in vacanza!
    Ti ho risposto su Apple Pie, sei veramente tanto carina..
    Invidio da morire il tuo negozietto shabby e la tua biblioteca! Ma tutte in liguria sono le cose più belle?!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Apple... è che quando ho visto quel tuo post, non potevo non rispondere!
    Oddio dipende sulle cose belle in Liguria... io che sono così "abituata" le sottovaluto un po', e in compenso quando sono venuta a Roma, non riuscivo a staccare gli occhi da niente!
    Devo ammettere che per le cose shabby qui intorno dobbiamo ringraziare Sarah di Shabbychicinteriors: lei abita qui vicino (ca 35 km) e per lo più chi ho conosciuto che tratta mobili o arredi shabby la conosce/ha preso spunto da lei/ha partecipato ad uno dei suoi corsi ^^
    Quindi... evviva Sarah!
    Grazie ancora comunque... un abbraccio!

    RispondiElimina