lunedì 2 agosto 2010

Piacevoli scoperte

Anche questa notte, all'idea di rimanere da sola stamattina (il lunedì mattina non lavoro, e spesso neanche il pomeriggio) ho pianto di nuovo, lo confesso.
Però ho scoperto che la mattina rende più del pomeriggio; dopo un'intera settimana di casa - trascuratezza, sono riuscita a completare l'opera di pulizia e ordine casalinghi iniziata ieri, senza dovermi fermare per il mio pianto di rito...
Sono finalmente riuscita a mettere ordine nella massa informe di abiti del amrito abbandonati su una sedia (aaaargh) e usarli per caricare una lavatrice scura.
oplà. Ora quel luogo è in ordine... ancora per qualche ora!
Sono riuscita a fermare come si deve le tende della stanza, e a pulire un po' qua e là... quando finalmente sono scesa in centro(insicura e tremante sulla mia moto nuova, argh), mi aspettavano piacevoli sorprese.
Tanto per cominciare, ho scoperto che la biblioteca qui non tratta solo libri, come credevo (si vede che dove abitavo prima la biblioteca era a 6 km di distanza ed era un buco malfornito?) ma anche riviste. E che riviste! Archeo, Historica, perfino Meridiani! Credevo di impazzire di gioia. Quando poi ho notato che l'angolo per la consultazione delle riviste è un delizioso salottino con arredi d'epoca nella zona meglio ventilata della biblioteca, credevo di mettermi a saltare scandalizzando tutti.
Ecco, nel caso mio marito ottenga quel lavoro, dove potrò passare gli uggiosi pomeriggi in cui mi prenderà quell'irrefrenabile voglia di piangere e abbandonamri sul divano a commiserarmi!
già questo basta a mettermi di buonumore. Certo, non che io sia al settimo cielo; è la prima volta che passo il lunedì mattina senza mio marito, e ho nostalgia di tutte le cose che di solito facciamo insieme il lunedì: si va insieme a comprare la pappa per la nostra tartarughina, poi di solito c'è una tappa in banca/posta pe pagamenti, spedizioni, versamenti ecc..., io ne approfitto per fare un giro di "svetrinaggio" veloce veloce giusto per rifarmi gli occhi.
Si torna su insieme, sotto il caldo afoso e il sole cocente, ma allegri.
Stamattina invece ero da sola. E' vero, ho preso la moto invece di andare a piedi, ma ho preso comunque un gran caldo...
La mattinata rischiava di prendere una piega non buona, dal momento che il motivo principale per cui eros cesa - andare ad avvisare l'amministratore dell'invasione di topi e vespe nel nostro condominio - sarebbe miseramente fallita. Sono due settimane che tento invano di scovare questo Signor Amministratore Introvabile sia di persona sia al telefono. Comincio a stufarmi. E dal 16 va in ferie. Complimenti. Poi la disinfestazione la chiamo io e lui si arrangia.
Si arrangia perchè non prende la percella. tiè.
Comunque... mentre andavo allo studio dell'amministratore alias Miste Introvabile, cosa ti vedo? Che quella che un tempo sapevo essere una cartoleria con articoli di hello Ktty, è diventato un negozio di articoli da regalo.
E mi direte: e be? E be' lo direi anche io, se non fosse che fuori, sono stata letteralmente bloccata dalla visione di oggetti SHABBISSIMI!
Ora, una piccola precisazione. E' stato l'amore per lo stile shabby a farmi arrivare nel mondo dei bllog, e più precisamente, è grazie a Sarah e il suo meraviglioso blog (che, come vedete, è nei miei preferiti).
Io adoro lo stile shabby chic.
E ora, mi ti vedo mobiletti, targhe e oggettini shabby in questo negozio prima kitsch?
Non ho resistito. Ho dovuto comprare un gancio appendiabiti shabby che cercavo da mesi per la mia stanza. Fosse tutto qui! Ho visto ben altro.
Le porcellane in colori pastello a pois che cerco da secoli; cartelli shabby in legno con scritte vintage; mobiletti troppo shabby.
E non solo: prezzi meravigliosi!
E che ti scopro, chiacchierando con la padrona che mi vede gli occhi luccicanti? Che la signora conosce personalmente Sarah, che ha seguito un suo corso di tecnica shabby, e che le fa pubblicità.
E non solo: che con sarah hanno anche parlato di vedersi qui dal negozio, un giorno.
Io sono prenotata!
Certo che il mondo del web è piccolo! sarà anche che Sarah abita a Genova (circa 35 km da qui, quindi vicino) eppure non riesco ancora a crederci!
Così, tutta contenta di aver trovato un'amica shabbosa e un negozio shabbosissimo, me ne sono tornata a casa senza fare una piega alla sparizione dell'amministratore...
peggio per lui!
Oh, come sono shabbosamente felice *_*

5 commenti:

  1. Ahaha che dolce che sei Martina! Dai 35 km cosa vuoi che siano...qui da me sono venute ragazze dalla Sardegna e da Tripoli! ;)

    E' proprio piccolo il mondo, pensa che la signora del negozio innamorata sfegatata dello stile shabby, ha frequentato due miei corsi e tiene in negozio alcune mie creazioni! Eh sì ora quel negozietto sta diventando proprio carino!

    Ti mando un bacione, a presto!

    Sarah

    RispondiElimina
  2. Grazie mille di avermi fatto visita Sarah, per me è un onore *_*

    RispondiElimina
  3. Ciao Martina,
    ho letto il tuo commento sul blog "Apple Pie" e mi ha tanto colpita che...eccomi qua!
    Piacere di conoscerti.
    Francesca

    RispondiElimina
  4. @Fra ciao!
    @Martina hai visto che ti teniamo compagnia noi? Non sei sola... Noi sognatori abbiamo dei cuori grandi!

    RispondiElimina
  5. @Francesca: il piacere è tutto mio, Francesca. Conosco il tuo blog, ci ho fatto un salto qualche volta passando da quello di Apple, e sono molto felice di vederti qui. Ti ringrazio molto e spero di sentirti ancora!

    RispondiElimina