venerdì 1 ottobre 2010

La casa dei miei sogni


L'ho vista per la prima volta sull'ultimo numero dello speciale di Casa Chic "i segreti dello stile Shabby" (di cui vi parlavo qualche post fa) e me ne sono innamorata follemente alla prima occhiata.
Continuo a guardarla e riguardarla, mai sazia; l'ho trovata anche su Internet a questo sito , dove tra l'altro ci sono tanti altri favolosi interni; ma questa rimane la mia preferita, semplicemente il mio ideale.
La casa di Sophie Perks Ward e suo marito racchiude in sè tutto ciò che amo in una casa: lo stile inglese con un tocco di nordico, i colori freddi in tonalità pastello che danno calore e creare atmosfere romantiche, il bianco, le porcellane colorate e sbarazzine, i tocchi giusti di colore, l'atmosfera rilassante, le stoffe di Laura Ashley, i colori di farrow &Ball.
In breve: è la casa dei miei sogni. E' LA CASA per eccellenza, e ora, oltre a guardare le immagini fino a consumare le pagine tutti i santi giorni, sono contenta di avere un modello che mi rispecchia dal quale prendere ispirazione.
Vedendo com'è casa mia ora, mi sa che ci vorrà mooooolto tempo, ma in fondo, se non si vive per realizzare i propri sogni, per cosa si vive?
(Ovviamente, ahimè, sul giornale, la risoluzione è migliore, qui ho fatto del mio meglio).






Adoro la palette cromatica di questo salotto, e la scelta dei tessuti Laura Ashley; la porticina che porta fuori è deliziosa, e la scaletta pe ril piano di sopra semi nascosta è un amore. Ma la prima cosa che mi ha colpita, è stato il quadro con la lavanda sul tramezzo (che nella foto qui non si vede molto bene, ma sull'ingrandimento del giornale risalta tantissimo); la seconda, il fatto che anche loro, come me, non hanno ingresso ed entrano direttamente in salotto!
Anche a voi questa stanza ispira relax e sogni a occhi aperti solo a guardarla?
Anche io vorrei arredare la mia casa in tessuti di laura Ashley; per ora, ahimé, i costi in sterline sono troppo per il mio limitatissimo budget, ma conto di poterci fare una mega spesa online molto presto (o, chissà, un viaggio a Londra in cui portarsi una valigia vuota da riempire solo di quello!)





Com'è calda questa cucina! E che meravigliosi colori! Quella tovaglia di Laura Ashley l'ho vista anche in un altro servizio di Casa Chic, in un'altra casa; la voglio anche io, tanto più che la mia cucina è azzurra! E la panchetta in stile svedese? Ho deciso che la metterò anche io in cucina; chissà se ne troverò una di dimensioni giuste all'Ikea, prima o poi? Sono svedesi anche loro, no?



Adoro questa stanza. Mi fa venire voglia di sognare ad occhi aperti. E poi, mi piace tutto: il corpiletto, il piumone, i cuscini, il letto, tutto! Mi ha colpito tantissimo che il letto assomiglia molto al mio, e che anche io, molto prima di vedere queste immagini, ho "riciclato" una striscia di fiori finti usati per le decorazioni di Pasqua per addobbare la testiera. Appena ho visto la foto, ho urlato: "Oh, l'hanno fatto anche loro!!!"
Sono proprio una bimba, vero? ^^
E la vecchia Singer riadattata? Avessi ancora quella di mia nonna...






Belli i tocchi di rosso nel bagno...




Questa foto mi ha dato una bella idea per il letto che ho nella stanza da letto degli ospiti; non posso aggiungere le tende perchè il letto è a ponte, ma quei due cuscini a caramella ai lati... saranno presto copiati!

Ebbene, mie care, ora che ho condiviso con voi il mio sogno più grande del momento, aspetto di condividere i vostri, se vi va!
Per ora vi abbraccio e vi consiglio un giro nel sito che vi ho consigliato; ne vale la pena!
Spero di aver fatto sognare anche voi per qualche minuto... con affetto,

6 commenti:

  1. cara martina, che meraviglia condivido tutto ma proprio tutto quello che hai scritto...mi hai fatto sognare davvero...grazie per tanta grazia e bellezza un abbraccio lory
    www.ilfilodelcuorericami.com

    RispondiElimina
  2. Dolcissima Martina il tuo blog è favoloso! Davvero ne sono rimasta incantata *__* si vede benissimo che sei un animo romantico...che dire? tanti tantissimi auguri e i miei complimenti più affettuosi! Bravissima! é bello trovare ancora ragazze così in un mondo che sembra voler spazzare via tutta la bellezza delle cose più pure e semplici! Da oggi ti seguirò con piacere :) io sono anche su facebook ( si lo ammetto mi sono convertita definitivamente al mondo della tecnologia :P)e se ti fa piacere puoi aggiungermi, il mio nome lì è Lily White. Allora un grosso abbraccio e a presto!
    Clelia

    RispondiElimina
  3. Ciao Martina! Sai che anch'io ci ho lasciato il cuore in questa casa quando l'ho vista sulla rivista? E' il mio ideale in tutto e per tutto..chissà come ci si deve vivere bene in una casa così! Chissà come fanno gli inglesi ad avere questo gusto inimitabile per il country..
    Grazie per la dritta sul sito, non lo conoscevo ed è stata una vera rivelazione :)
    Un abbraccio
    paola

    RispondiElimina
  4. Ciao a tutte e grazie mille ^^
    @Lori: figurati, sono felice di aver fatto sognare qualcuno!
    @Paola: davvero? Ma che bello... sì me lo chiedo anche io, chissà come si fa! Forse avendo negozi come Laura Ashley e Farrow & Ball (per non dire tanti altri) sul territorio? O forse ce l'hanno nel dna? Il sito l'ho trovato per caso, fai un giro, è fantastico!
    @Clelia: Mi fa tanto piacere, sei tanto dolce *_* provo a cercarti sui Facebook, pensa che ci sono giusto per incontrare le altre bloggers con cui mi scrivo qui! A presto!

    Grazie ancora a tutte ^^

    RispondiElimina
  5. Pensiamo che una casa per essere preziosa debba essere arredata con mobili preziosi , tendaggi di seta e oggetti ricercati ,poi invece ,ti accorgi che è la casa più semplice a toccare le corde del cuore .un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Hai proprio ragione, ornella! Davvero! Grazie per essere passata ^^

    RispondiElimina