martedì 27 luglio 2010

Topolino topoletto (2 - il ritorno)

E' tornato.
Quel maledetto, schifosissimo topo è tornato.
O forse non se ne è mai andato?
Ora, torno da lavoro; e già di per sé è tragico. Sono stanca, e parecchio nervosa, visto che mio marito non c'è tutto il giorno, mio padre è ricoverato all'ospedale a mille miglia da qui, e sta pure iniziando a piovere.
Vado ad aprire le imposte in giro per casa e nella seconda stanza da letto che ti vedo?
Il maledetto topastro!
Eh, no! Non di nuovo!
Spinta dal senso di schifo, me ne vado chiudendo bene la porta. Lo lascio dentro.
Che ci stia: in quella stanza di danni non ne può fare molti.
Al massimo salirà sulla roba da stirare. Amen, la rilavo.
Solo che da sola non posso farci nulla. Se apro la porta scappa.
Aspetterò mio marito. Per avvelenarlo, s'intende.
Sperando che non sia femmina.
Mi ci manca un nido!
Altro che "voglio andare a vivere in campagna"; ve la do io la campagna! E vi regalo pure i topi!

Nessun commento:

Posta un commento