mercoledì 21 settembre 2011

Happy Autumn and Happy Xmas!

Oggi è il 21 settembre
ufficialmente il primo giorno d'autunno!
per celebrarlo oggi per vestirmi ho scelto colori autunnali: maglia e maglioncino color cioccolato, ma un paio di ballerine rosse!



Fuori però, a parte il freddo del mattino presto, c'era un sole splendente in un cielo senza nuvole e, all'ora di pranzo, anche un gran caldo. Un tempo quasi estivo!
Nonostante questo, però, ho pensato di iniziare a pensare al Natale.
Chiamatela pure "deformazione professionale" visto che da fine novembre in negozio c'è così tanto da lavorare che non ho più il tempo di pensare a nulla di natalizio al di fuori... ma ho già fatto la lista delle persone alle quali fare un regalo, e sto pensando a cosa fare.



Non disponendo di molto denaro (anzi, diciamo pure che sono squattrinata!) ho pensato di fare con le mie mani pensierini a tutti - pensavo di regalare decorazioni natalizie fatte a mano. In fondo tutti hanno tutto, ormai, ma una decorazione in più si usa sempre... voi che ne pensate? Faccio bene?
Ho pensato qualcosa come: palline per l'albero in plexiglass decorate a decoupage, quadretti sacri a decoupage, qualche quadretto natalatizio a punto croce... cose così.
Voi avete altre idee per me?



A parte questo, non so voi ma a me pensare al Natale da un'immensa gioia...
Le luci, i profumi del Natale, il senso di calore, di dolcezza, la città tutta illuminata e, per la via principale della città dove lavoro, gli altoparlanti con le canzoncine di Natale...
Il solo pensieri mi fa rabbrividire di gioia.
Per me Natale è dolcezza, calore, una coperta calda... brodo caldo per l'anima.




Non c'è quindi da stupirsi se a fine settembre penso già seriamente al Natale... l'atmosfera del natale è così dolce e magica che vorrei non finisse mai..



CREDITS: all images from here.

4 commenti:

  1. Oddio! Menomale che non sono l'unica a sognare il Natale!
    Non vedo l'ora!!

    Fra

    RispondiElimina
  2. effettivamente ne ho visti un po' di post sul Natale in giro, ma pensavo di essere malata lo stesso! ieri quando sono andata a comprare delle palline di plexiglass la commessa della merceria mi ha guardata come fossi pazza... -__-"

    RispondiElimina
  3. Cosa dirti di più? Hai scritto pensieri magici e pieni di atmosfera... anche io già sogno il Natale!
    Baci Federica

    RispondiElimina
  4. Tu e la Fra mi farete morire... io voglio ancora un po' d'estate! Dura così poco...

    BAcino

    RispondiElimina