sabato 10 settembre 2011

Fantasie in lana





Confesso che non ho idea da dove venga questa fantasia usata per coperte/cuscini in lana; ma la vedo tanto sul web, e mi piace da impazzire. Così tanto, che ho chiesto alla mia sferruzzatrice (la mia mamma) di farmi un copricuscino e una copertina da divano in questa fantasia.
A voi piace? Io l'adoro!






La mia idea è di metterla sul letto prima di dover ricorrere al piumino, per dare colore alla camera, con un copricuscino coordinato da mettere in fondo, dove si appoggia la mia cagnolina per dormire. Trovo che dia colore e allegria, oltre a tenere tanto bel calduccio nei freddi pomeriggi d'inverno!
Non so quanto ci vorrà alla mamma per finirla - e certo non voglio metterle fretta - ma spero di averla prima che arrivi il freddo. Mi da una dolcissima sensazione di calore, di intimità!


CREDITS: photos from here

2 commenti:

  1. Le tue foto mi hanno catturata subito! Anch'io sono un'appassionata di Granny Square, la tecnica americana dei moduli all'uncinetto da cucire assieme per formare cuscini e coperte..ci si può sbizzarrire con i colori e non è assolutamente difficile..
    Sto facendo una coperta e un cuscino per un'amica in questo momento. Quando la tua mamma avrà finito mostraci i risultati!
    Buona domenica
    paola

    RispondiElimina
  2. cara martina
    queste foto mi danno esattamente le stesse sensazioni che danno a te ... voglia di caminetto, di famiglia, di coccole...
    e che stupendi colori!!!
    buon lavoro alla tua mamma e grazie mille per le dolci parole lasciate sul mio blog. Ti faccio tante congraturazioni per il tuo matrimonio e mille anni di felicitá assieme :)

    bacio fede

    RispondiElimina