giovedì 7 aprile 2011

Uova e... uova

Tra meno di due settimane è Pasqua,
è mi sono detta: devo fare qualcosa per decorare almeno il salotto!
E, prendendo spunto dalle idee di Apple e di Federica - che hanno reinterpretato un classico shabby che va moooolto di moda! - ho pensato di fare... il mio primo albero di Pasqua!
Non vi dico la faccia di mio marito quando gli ho detto che avrei fatto un albero di Pasqua... ma poi, a lavoro ultimato, era soddisfatto!
Eccolo qui... per essere il mio primo esperimento, mi sento soddisfatta, voi cosa ne pensate?



Come altre decorazioni, mi era venuto in mente che avevo una collezione di uova di ceramica decorate (stile Fabergé, per capirci) che avevo fatto con un'uscita in edicola, e alla quale ero molto legata; quando mi sono trasferita nella nuova casa, però, non sapevo decidermi dove appendere i due grandi espositori che le contenevano, così, da più di un anni le poverine giacevano incartate in uno scatolone.
Oggi le ho tirate fuori, ma quando me le sono trovate tra le mani, ho sentito che dovevo assolutamente esporle, e non spargerle qui e là per la casa - rischiando che la cagnolina le distrugga.
Ma, purtroppo, non avevo chiodi o ganci per appendere gli espositori; pensa che ti ripensa, ho trovato un compromesso: un solo espositore (e le mie poverine un po' più strette, ma belle lo stesso!) posato su un mobile troppo basso, abbastanza in alto perché non vengano scontrate e siano lontane dalle zampine della terremotatrice di casa... e in più,. ho scoperto che il colore naturale dell'espositore si abbina alla perfezione ai colori del salotto!
Questo è il risultato. Che ve ne pare?



Ho notato che ora queste delizie le vendono un po' ovunque nei negozietti di ninnoli e sulle bancarelle; sto pensando seriamente di riprendere la mia collezione... in fondo, ho un altro espositore da riempire, no?

Ah, per finire, volevo mostrarvi la terremotatrice dalla quale ho tenuto lontane le mie preziose uova.
Lo so, a guardarla mi direte che è tanto dolce... facciamo che ve la presto qualche giorno, e poi, quando mi avrà distrutto casa, me la riprendo?
Ok, scherzi a parte, adoro con tutta me stessa la mia piccolina, e sono una mamma orgogliosa e felice nel mostrarvela; e intanto, vi saluto e vi abbraccio, e vi mando anche una leccatina da parte sua!





CREDITS: all photos by me, please don't take without permission.

1 commento:

  1. Prima di tutto sono molto contenta di leggere un tuo post così allegro e positivo e poi devo dirti che l'albero di Pasqua e le uova nell'espositore sono bellissimi ma... io mi sono innamorata della tua cagnolina! E' un amore! Sarà pure un piccolo terremoto, ma quanto è bella!
    Se ti va vieni a trovarmi qui http://ultimissimedalforno.blogspot.com/
    un abbraccio
    Anna

    RispondiElimina