sabato 16 aprile 2011

Un divano color cioccolato

I colori "iniziali" del mio salotto, oltre un anno fa
volevano essere il rosso e il bianco... perché il divano (regalato) era rosso scuro.
Il problema è che è un rosso smorto, e per di più è vecchiotto, un po' rovinato.
E, per di più, il rosso è un colore troppo accesso che non amo in grandi tappezzerie,
ma solo in piccoli complementi.
Ho pensato di declinarmi al rosa antico, mischiandolo con quei piccoli accenni di rosso
che c'erano già,
e veniva anche molto bene.
Il problema è molto pratico.
Quella birbantella della mia cagnolina
che salta su e giù da divani e poltrone con grande nonchalance
lascia impronte marroncine di zampine
su ogni copridivano chiaro!
Impedirle di salire sui divani è ormai impossibile,
lavarle le zampine 20 volte al giorno anche,
e io non ce la faccio a lavare copridivani
ogni due giorni... non ne ho abbastanza per i ricambi!

Non so voi, ma io
trovo solo copridivani a telo (scomodissimi; la bestiolina li fa accartocciare in un nanosecondo) e per di più in colori improponibili! (blu elettrico, verde acido, terracotta, rosso mattone)
Insomma, colorin per niente shabby, urgh...
Ieri sera mi sono messa a pensare a come risolvere la questione divano e ho pensato che, per unire ciò che mi piace
a ciò che è pratico. E ho scritto:

1) Far rifare la tappezzeria al divano scegliendo la stoffa, e niente copridivano (potrei farlo fare a mia sorella tappezziera, e gratis, ma mi dispiacerebbe darle del lavoro in più, poveretta, già sgobba come una matta da mattina a sera)
Oppure un copridivano con le seguenti caratteristiche:
1) Elasticizzato (così bestiolina non lo distrugge in un attimo, e io non sono sempre lì a tirare e ripiegare 10 volte al giorno)
2) In un colore scuro, ma non troppo (odio i colori scuri nell'arredamento!)

Stamattina, ho fatto un salto a curiosare da un negozietto che vende, tra l'altro, cose di Blanc Mariclò, proprio vicino a dove lavoro, e ho trovato l'ispirazione: ho visto una poltrona color cioccolato al latte e me ne sono innamorata...
poi, ragionando che il marrone cioccolato sta D'INCANTO col rosa antico/cipria che ho già iniziato ad inserire in salotto, ho capito di aver trovato la situazione giusta.
Ora il problema è: PERCHè non trovo un accidenti di copridivano di questo tipo (elasticizzato + color cioccolato) tra quelli meno costosi (cataloghi, mercato, ecc)?
Purtroppo non posso fare una grossa spesa, e comprarlo da un rivenditore specializzato mi costerebbe troppo; non posso permettermelo.
Ma possibile che quelli economici abbiano tutti colori improponibili?
Avete qualche consiglio? Potete suggerirmi dove cercare?
Ve ne sarei cosìnb grata!

2 commenti:

  1. Ciao Martina, io ne ho preso uno economico color cioccolato ma in un magazzino che esiste solo qui nel veneto, dovresti cercare in quei magazzini grandi dove vendono utensili, casalinghi ecc.
    Oppure guarda qui:
    http://www.bonprixsecure.com/it/Teli-e-copridivani-6-1045-shop.htm
    Debora

    RispondiElimina