giovedì 3 marzo 2011

Un anno fa

Un anno fa.
Di già? E' già passato UN ANNO?
Non riesco a crederci.
Aggiungi immagine
Aggiungi immagine


Te lo ricordi? Pioveva così forte, uno di quei giorni di pioggia in cui il cielo è tutto nero, nero, come un uragano, e il mare ribolle... una giornata proprio orribile, a guastare le foto.

L'agitazione, l'emozione, perfino la paura. E poi quel vuoto... la tua famiglia che non approva, non si presenta, cerchiamo di fare finta di niente ma è difficile.
Io provo tanta rabbia, la loto telefonata della sera prima mi ha massacrata.
La rabbia è forte, ancora adesso non l'ho sfogata e non riesco ad amarli come prima.
Anzi.
Ma avevamo tanti sogni, e ci hanno dato forza.

Penso a quel giorno, e non è un bel ricordo... dovrebbe essere il giorno più bello, il ricordo più bello, invece ricordo solo quel tempo orribile, tanta rabbia e tanta tristezza dentro.
Un giorno che avrebbe dovuto andare meglio.
La pioggia ci ha eprseguitati anche in viaggio rovinandoci la vacanza... e io mi odiavo, volevo che fosse tutto perfetto, e invece...
Per giorni sono stata un concentrato di rabbia e di tristezza, che esplodevano quando meno avrei voluto... ma quando ero calma, e potevamo parlare dei nostri progetti, dei nostri sogni, allora sì che mi sentivo felice e sentivo che nonostante tutto, ne era davvero valsa la pena!

Ora è un anno e, giuro, mi saembra ieri. Nonostante le premesse, è stato così infinitamente più facile di quanto temessi!
Abbiamo realizzato poco di tutti quei sogni, forse quasi nulla... ma che importanza ha? Abbiamo più motivi per alzarci dal letto da domani in poi.

Spesso litighiamo, mi arrabbio, credo di odiarti, ma in realtà ti amo come non avrei creduto nemmeno io. E so che non conta tanto quello che penso quando sono arrabbiata per motivi che non dipendono da te, ma mi sfogo con te. Quando sono tranquilla mi sento felice accanto a te e quello conta.
Quando sono con te e la nostra piccolina allora mi sento felice, tra le tue braccia e col suo musino sulle gambe e le sue zampette sulla mani, come ad accarezzarmi.

Sono piena di difetti, lo so, e vorrei essere migliore, ma so che questo anno, se guardo indietro, al di là delle mie ansie e preoccupazioni continue, è stato ben altro che il disastro che mi sarei aspettata... è stato un bellissimo viaggio che mi ha stupito.



Un anno, di già... solo?
Quello che posso dirti ora è che sono felice di essere tua moglie, e nonostante tutte le difficoltà, è stato l'anno migliore della mia vita... forse non il più felice in apparenza, ma quello che mi ha dato di più. Sono cresciuta, insieme a te, ridendo e piangendo, e quantomeno ora, nelle mie infinite insicurezze, ho una certezza: voglio che tutti gli anni della nostra vita siano insieme.
Qualunque cosa accadrà, bella o brutta... come si dice? Voglio invecchiare con te.

Auguri amore mio, per il nostro primo anniversario... il primo, spero, di una lunga serie.


3 commenti:

  1. Auguri a entrambi! E naturalmente 100 di questi giorni! Anche il giorno del mio matrimonio non è stato perfetto ma siamo sposati da ventidue anni...quasi...perfetti.
    Anna

    RispondiElimina
  2. Auguri...buon anniversario.
    Un sorriso.
    Debora

    RispondiElimina
  3. buon anniversario e "semper ad maiora" ...ti auguro tutto il bello che il tuo cuore desidera lory

    RispondiElimina