domenica 6 febbraio 2011

Mi sono persa!



Mi sono persa!
Non solo mi sono persa nel senso che sono diventata una pessima blogger che non scrive mai.
ma mi sono persa nel senso che... non so più dove sto andando!
Ho perso la strada, Oddio, dove sono finita?



Intendo... dove sto andando nella vita?
Prima c'erano sempre obiettivi: il diploma, la laurea, la casa mia, il matrimonio.
Ora questi si sono tutti realizzati e le mie giornate si sono trasformate in un susseguirsi di cose "da fare".
Bisogna andare al lavoro, per guadagnare; bisogna occuparsi della casa, perché sennò siamo animali; bisogna studiare, perché questa seconda laurea mi serve. Bisogna...
Ma poi? Cosa c'è oltre al "bisogna"?



Qualunque progetto mi piacerebbe o mi sarebbe piaciuto viene scartato.
Un tempo avrei detto che avrei voluto dedicare la mia vita a scrivere, pubblicare quello che scrivo e guadagnare qualcosa con questo... non voglio diventare nè ricca nè famosa, solo avere quel che basta a vivere di quel che scrivo.
Ma ora questa idea mi sembra infantile e sciocca.
Vorrei passare tanto tempo a leggere, ma mi rimprovero perché tolgo tempo ad altre cose.
Anche scrivere qui, per voi, mi sembra perdere tempo.
Cosa sto qui a fare? Devo stendere la biancheria, finché c'è il sole, e poi non ho ancora messo a posto la "craft room", e poi dovrei anche lavare per terra, e dedicarmi alla difficile operazione di lavarmi a pezzi (causa ferite, ricordate?)
Purtroppo sono sempre di corsa, e non riesco a fare molto.



Il punto è che ho la sensazione, anzi, la certezza di aver perso il senso.
Che senso hanno le cose che faccio ogni giorno? Che senso la mia vita in generale?
Lo so, non è argomento da trattare qui con voi... mi rattristo solo, come se voi non aveste già abbastanza dei vostri, di problemi!
Eppure so che la questione del senso è una cosa molto personale... io l'ho smarrito e io dovrei trovarlo.
La sensazione, orribile, è di essere rimasta sola in una gelida sera d'inverno, al buio e al freddo...
Cercare di concentrarmi sulle cose di tutti i giorni mi aiuta a pensarci meno, ma l'angoscia rimane.




Vorrei fare qualcosa per ritrovare la strada, ma non ho idea di quale sia il primo passo giusto.
Inizio mille strade e mi sembrano tutte sbagliate.
Quale sarà la prima mossa corretta?


CREDITS: All images from here

1 commento:

  1. Anche io mi sono perso. Non so più dove andare. Da piccolo avevo molte ambizioni, ma non sono riuscito a realizzarne nessuna. E ora che ho fallito? Dove devo andare? Mi sembra tutto inutile. Mi metto ore davanti questo maledetto computer cercando soluzioni alle mie insicurezze. Mi aiuta solo sapere che ci sono persone come me. Che cercano carezze.
    Perché devo sopravvivere facendo cose che non voglio fare. Invidio le persone più umili che si accontentano delle cose semplici della vita. Io non ci riesco! Stare con gli amici. Condividere un'idea. Godersi una bella giornata. Accarezzare un gatto. Giocare un cane. Abbracciare un bambino.
    Perché? Perché? Perché?

    RispondiElimina