martedì 28 dicembre 2010

Mi davate per dispersa...??

...sicuramente sì, vero?
In realtà, non sono stata trasferita nell'altro negozio quando ve l'vaveo detto ma... nientemeno che la vigilia di Natale... con un ruolo di responsabilità O_o
Non voglio tediarvi: in pratica dove ero prima ero "l'aiuto": lavare i vetri, sistemare le vetrine, pulire, riordinare, insomma, le cose "noiose" (che a me, però, andavano benissimo, a parte il particolare che se qualcosa non andava era automaticamente causa mia, ma pazienza...) mentre le cose "importanti" (conti, chiusure, ecc.) erano alle mie colleghe.
Qui invece le cose importanti sono mie... e io non le avevo mai fatte. Sono lusingata dal fatto che il capo si fidi di me e lo dimostri dandomi questi nuovi incarichi, ma vi devo confessare che l'ansia che mi prende è terribile.
Venerdì (vigilia di Natale) ho fatto i miei primi conti con un incasso niente male e una marea di gente; per di più vendendo oro, vi lascio immaginare le ansie. Inoltre il negozio è sì aperto, ma ancora sottosopra: non c'è telefono fisso, i cellulari non prendono, per prenmdere le cose in vetrina bisogna arrampicarsi stile Tarzan, ci sono pochissime luci, è un open space senza riscaldamento e io tremo con due maglioni di lana seduta sul termosifone elettrico. Per non parlare delle cose che mancano.
So che è normale, è come quando ci si trasferisce in una casa nuova e non c'è mai tutto fatto; ma questo aumenta la mia ansia!
La cosa positiva - l'unica - è che non c'è più l'aggiunta dell'ansia delle mie colleghe. La mia nuova collega è mia coetanea, è nuova e le sto insegnando (anche se non sono una gran maestra, bisognerebbe insegnare a me per prima!) quindi è molto tranquilla... per ora!
Vi garantisco che ho passato Natale e S. Stefano nell'ansia. Spero di tranquillizzarmi presto... dicono che l'uomo si abitua a tutto... speriamo! Perchè io sono sempre in una tale agitazione ultimamente O_O
Stamattina nella vasca da bagno mi dicevo: Marti, smettila, l'ansia ti accorcia la vita.
Sarà strano ma è un pensiero che mi tranquillizza! Mi sa che andrò in erboristeria, prenderò una scorta mensile di Fiori di bach (Pine, direi, ad occhio) e me lo inietterò in endovena!
E' come se avessi due vite: quella del lavoro, ansiosa e frenetica e piena di pensieri, e quella "altra" che è la mia casa con mio marito e il cagnolone, la nostra routine domestica, e della passione per l'arredamento, le immagini di Casa Chic che mi fanno sognare, e le mie storie, e i miei lavoretti a punto croce... insomma, "il lavoro" e "il resto" (dove resto è ciò che mi regala sensazioni positive, che mi fa sognare...).
Fortuna lavoro solo mezza giornata o tra un mese sarei ricoverata per esaurimento nervoso O_O ora dovrei mettermi a studiare per gli esami del corso di teo, ma vi garantisco che non ne ho nessuna voglia, infatti inizio da una ricerca su un argomento che già conosco... dopo un anno e mezzo dalla laurea l'idea di rimettermi sui libri mi fa paura!
Ma so che quando ci sarò mi piacerà; nonostante la fatica, studiare mi è sempre piaciuto un mondo, e so che una volta fatto il primo faticoso passo, mi ci butterò.
Avere qualcosa a cui pensare per staccare dalle ansie del lavoro mi aiuterà; e ce l'ho, per fortuna: mi sono buttata a capofitto in una nuova storia da scrivere, e vorrei riuscire a trovare il tempo per le ricerche che faccio di solito. Mi è arrivato un nuovo mobile che avevo ordinato da un po', grazie al quale ho rivoluzionato praticamente l'arredamento di tutta la casa (e appena riesco vi mostro le foto, eheh!). Ho gli esami di teo da preparare. Insomma... l'unico mio, importante, proposito per il 2011 sapete qual'è?
PIù TEMPO POSSIBILE ALLE COSE CHE MI DANNO SENSAZIONE POSITIVE (il che, per me, significa vivere di dolcezza e romanticismo...)
Chissà se riuscirò a calpestare almeno un po' la mia ossessione della "brava ragazza a tutti i costi" e ci riuscirò? Almeno è un buon proposito! E' che ultimamente sono affamata di emozioni, sono sempre alla ricerca di cose che mi facciano sognare, mi facciano battere il cuore...
E, per me, cerco di elencarle. La mia routine familiare, coi miei amori, nella mia casetta che sto migliorando ogni giorno, per lo più ora, addobbata a festa...


La nuova storia che sto scrivendo...



E tutti i sogni e progetti che spero di realizzare per l'anno nuovo...




Che dire? Perdonate il post un po' di sfogo e, con molto ritardo, non mi resta che augurarvi



E spero di riuscire a farmi sentire il prima possibile...
Un abbraccio tutto particolare, prima di chiudere, lo vorrei mandare a Apple e Debora, le mie più "vecchie" commentatrici: mi mancate tanto, tesori, perdonate la mia assenza!
E un abbraccio enorme anche, least but not last come si dice, a tutti coloro che mi leggono in silenzio o con pochi commenti: la vostra silenziosa presenza è per me importantissima. Grazie, e non abbandonatemi!

Un abbraccio enorme a tutti voi che mi avete letto per questi minuti,
con affetto





CREDITS: ALL IMAGES FROM HERE

6 commenti:

  1. Ciao tenerissima!
    Anche tu ci manchi..ma vedo che hai tante belle novità,coraggio che l'ansia davvero ci accorcia la vita!
    ^____________^

    Buone feste!

    RispondiElimina
  2. Benissimoooo..... nuovi incarichi e molti progetti: in barba all'ansia!
    Buono studio, buon lavoro, BUON ANNO!
    Un abbraccio...
    Silvia

    RispondiElimina
  3. Ciao Martina,
    come vedi sono stata un po' latitante anch'io!
    Eh già, il lavoro a volte mette l'ansia (ne so qualcosa specialmente in questo periodo in cui ho dovuto fare tutto in fretta e furia, chiudere progetti e terminare lavori prima della maternità)ma tutto si supera e con la pratica e l'esperienza che ti farai mano a mano vedrai che sembrerà tutto molto più semplice!
    Coraggio e tanti tanti auguri: che questo nuovo anno veda realizzati i tuoi sogni.
    Fra

    RispondiElimina
  4. Grazie infiite a tutte voi... e @Fra: a quando il lieto evento? sono emozionata per te, figurati! <3

    RispondiElimina
  5. Cara Martina, ovvio che siamo colleghe visto che neanche io ho mai pubblicato né fatto leggere niente di mio....ma il solo fatto di scrivere ci rende scrittrici e prima o poi troveremo il coraggio e la storia giusta per provarci veramente...ti pare??? ;)

    RispondiElimina
  6. @Zaira: lo spero tanto! Intanto ho trovato una collegha, eheh ^^ e chi trova un amico...

    RispondiElimina