giovedì 9 dicembre 2010

Natale a casa mia

Ciao a tutte mie dolcissime ^^
Come vanno i vostri preparativi di Natale?
I miei... lo vrdrete tra poco eheh ^^
Devo farvi prima di tutto una confessione: ultimamente gli straordinari sono meno terribili di quanto credessi. Pensavo che ogni mattina sarei andata al lavoro trascinandomi sui gomiti, invece, grazie ad un'ottima organizzazione della nostra responsabile, non ci stiamo ammazzando. Certo, gli straordinari ci sono: le domenica, alcuni pomeriggi, ma per ora (e sottolineo per ora) è meno terribile di quanto credessi.
Chissà perché allora da ieri mattina alle 6 dei crampi terribili all'addome mi perseguitano? Sono sicuramente psicosomatici, perché svaniscono mentre dormo; non è certo la prima volta ma di solito con una pastiglietta vanno via. Ora, dopo 3 pastigliette, comincio a preoccuparmi O_O
Come se non bastasse ho un dolore atroce al collo e quasi non posso muovere la testa.
Volete dire che a vent'anni sono già fisicamente una vecchietta?
Aiuto!

Ma dovevo mostrarvi il Natale in casa mia, e mi conviene farlo prima di perdermi nelle solite chiacchiere.
Lo sapete ormai come sono, no? Non mi faccio sentire per settimane e poi vi inchiodo qui con post chilometrici eheh ^^
Il tutto, ovviamente, per attirare la vostra attenzione!
E allora, partiamo!




Eccovi l'albero. In realtà - come si vede - è incompleto; mancano dei festoni e un'altra serie di lucine. Cosa alla quale provvederò oggi pomeriggio!




Il tavolino del telefono; qust'anno, nella casa tutta mia, mi sono sbizzarrita a seminare palline ovunque! Qui, devo ammettere, ci stavano proprio bene!



Il tavolino Ikea accanto al divano vestito a festa!



Questo è lo specchio accanto alla porta d'entrata, proprio di fronte al divano (e al tavolino Ikea di cui sopra). Ho voluto immortalare l'albero che vi si riflette (oltre a quell'orribile mobiletto lì, che prestò sparirà, eheh). Le decorazioni sullo specchio, le stelline, sono delle decorazioni jelly per le finestre; l'idea di mettere sullo specchio quelle avanzate dopo aver decorato le finestre è stata un'idea di mio marito... un'ottima idea, devo dire! Voi che ne pensate? A me piace tantissimo!


Ancora lo specchio, con il mobiletto che vi sta sotto, anch'esso addobbato. Adoro quell'orologio, regalo di mio marito. Ah, il bel giovanotto ritratto a militare nella cornice è il mio papà circa 55 anni fa ^^



Ed ecco l'ultima foto: la lavagnetta che ho messo in cucina accanto a Priscilla (la bambolina dei sacchetti, non è deliziosa?). La lavagnetta era nello stand di Natale, ma a me sembra che vada bene tutto l'anno, no? Per sicurezza, però, l'ho decorata comunque ^^

Mancano ancora, lo so, le foto delle mie finestre; delle stelline che ho appeso alle maniglie, dei decori sui vetri... le faccio e ve le mostro, promesso, appena ho un altro momento libero. E poi, se vi mostro tutto subito, che gusto c'è? ^_^

Ora ovviamente tornerò alle chiacchiere; molto presto, forse già da domani, sarò spostata, per ordini superiori, all'altro nuovo negozio della mia capa... esattamente nella città dove abito, a 10 minuti da casa. Mi direte: sarai felice. Non del tutto, sapete? Tanto perché questo NON mi frutterà un contratto... poi perchè mi scombussola un sacco di piani... ma soprattutto perché è una cosa improvvisa e perché non ho idea di chi siano le persone con cui dovrò lavorare e questo mi crea moooolta ansia. Alle mie colleghe, nonostante gli screzi, e soprattutto alla mia partner di lavoro del mio turno, mi sono affezionata... ora, buttarmi nell'ignoto proprio nel momento di maggior lavoro, mi spaventa.
Sono, e ne sono consapevole, una persona goffa e sbadata; faccio spesso, sul lavoro, errori grossolani, evitabili, come facevo a scuola nelle materie che non mi piacevano. le mie colleghe di ora lo sanno (e comunque mi strigliano...) e alle loro sgridate sono abituata. Ora, che cosa pretenderanno le nuove colleghe?
Sicuramente che, dopo una anno di questo mestiere, che io sappia fare tutto alla perfezione o quasi; questo mi spaventa, perché lo confesso, so di non essere una buona commessa.
Ora sto aspettando che mi dicano qualcosa di sicuro.
Incrociate le dita per me, vi prometto che mni farò sentire il più presto possibile!




CREDITS: All photos by me please don't take without permission

3 commenti:

  1. Ciao Martina,
    hai visto?...gli straordinari sono andati meglio di quanto tu potessi immaginare...ora vedrai che in questo nuovo negozio e per di più vicino a casa andrà benissimo.
    Aspetto di vedere le foto dell'albero finito...e una cosa...lo specchio all'entrata è fantastico.
    Un sorriso.
    Debora

    RispondiElimina
  2. Bentornata! Mi piace tutto!
    Le palline vicino al telefono stanno benissimo!
    Per il lavoro..non fasciarti la testa prima di sbatterla, vedrai che migliorerà anche il mal di stomaco! ^_^
    Io sono sicura che andrà tutto per il meglio...
    Un abbraccio
    Diana

    RispondiElimina
  3. Ciao Martina,
    penso che il tuo mal di stomaco sia dovuto all'ansia per il nuovo negozio e pure il mal di collo (a me succede esattamente lo stesso!!!).
    Prova a fare un bagno molto caldo con il tuo bagnoschiuma preferito (magari alla vaniglia così è anche...natalizio), poi una bella tisana calda calda, accendi qualche candela e... pensa positivo!!! Il tuo specchio all'entrata è delizioso ma più di tutto mi piace la lavagnetta!!!
    Un abbraccio
    Anna

    RispondiElimina