venerdì 3 giugno 2011

Kit decoupage

Ciao a tutti!
Mi avevate data per dispersa, vero? E invece rieccomi; devo confessarvi che ultimamente sono stata assentissima perché mi sono finalmente deciso ad iniziare un altro blog, per creare il primo sito in italiano sull'ultimo zar Nicola II e la sua famiglia.
Nel caso l'argomento possa interessarvi, mi trovate qui.

Oggi volevo raccontarvi della fortunatissima occasione che ho avuto stamattina sul mercato cittadino della città in cui lavoro.
In attesa che fosse l'ora di aprire il negozio, infatti, stavo gironzolando tra i banchi con pigrizia, un'occhiata qui e una là, ma senza interesse, quando su un banco vedo una scritta che mi obbliga a fermarmi:
Decora con il kit Decoupage
Ora, penso di avervi già detto che adoro il decoupage: è facile, permette di creare cose deliziose e per di più io ADORO impiastricciarmi le mani di colla! Per questo ho imparato (da autodidatta, quindi non sono niente di speciale!) un po' di decoupage.
Conoscevo quella collana di fascicoli usciti in edicola qualche anno fa, già allora dal costo non indifferente (5 euro a uscito, circa), ma ogni uscita aveva compreso un oggettino da decoupare, oltre alle carte di disegni appositi, il che era fantastico. A suo tempo ne avevo preso un paio di numeri, ma visto che stavo per dare la Maturità e avevo ben poco tempo libero a disposizione, presto la cosa cadette nel dimenticatoio.
E oggi non mi vedo una raccolta di quei fascicoli, sparpagliata su un banco di mercato a 1 MISERO EURO L'UNO??
ovviamente me ne dovevo prendere qualcuno; ne ho presi due, giusto per impedirmi di accumulare troppa roba, ma ora sono qui accanto a me sulla mia scrivania, ed è una tale gioia guardare quei due oggettini - una piccola scatola di latta e una microscopica, deliziosa mensolina di legno - e pensare a come li decouperò!

Visto che ultimamente, per questione di sopravvivenza personale (stavo rischiando il collasso nervoso...) mi sto imponendo del tempo libero, e che non sia occupato solo a studiare (ho sei esami da dare entro il 13 luglio: AIUTO!!!), penso che potrei presto preparare i primi regali di Natale!! Sì, lo so, sono impazzita: ma l'ultimo Natale, col fatto del tanto lavoro e tutto, alla fine ho fatto 1/3 dei regali che avrei dovuto, e sono qui a rodermi eprché metà della gente non ha avuto neanche un pensierino. Magari se ci penso prima, stavolta ce la faccio, no?

Voi avete qualche consiglio per prendermi delle idee o su dove trovare degli oggettini da decoupare? Adoro quelli piccoli, sono portata alla miniatura come un certosino!! ^^

Un abbraccio

Nessun commento:

Posta un commento